DIVISIONE IN DUE UNITA' IMMOBILIARI
Progettazione e arredo per un appartamento a Milano
Debolezze dello stato di fatto:
L'attuale appartamento è stato ottenuto dalla fusione di due unità e durante questa operazione una stanza è stata venduta alla proprietà confinante: Il compito del progettista è di suddividere l'appartamento in due unità immobiliari, avendo a disposizione una superficie inferiore rispetto a quella originaria. Inoltre i numerosi pilastri e colonne scarichi situati in posizioni poco fortunate, limitano fortemente la progettazione..
Necessità del cliente:
Dividere l'appartamento in due unità immobiliari distinte per affitti a breve/lungo termine. Il cliente non ha deciso a priori il taglio di appartamenti da ottenere e chiede una panoramica delle tipologie che si possono realizzare con lo spazio a disposizione in previsione di una futura ristrutturazione dell'appartamento a Milano.
Obbiettivi del progetto:
Realizzare due appartamenti di taglio diverso che possano soddisfare le esigenze di affittuari differenti.
Con la superficie a disposizione è possibile realizzare un trilocale per una famiglia, con affaccio su cortile interno, e un bilocale per giovani coppie/single. Si propongono altre 3 soluzioni nelle quali il trilocale ha una superficie più generosa così da garantire alla famiglia un appartamento con più ampie stanze ed eventualmente il secondo bagno; mentre il secondo appartamento diventa un monolocale per single o per affitti brevi.
Clicca qui per tornare alla pagina progetti e guardare altre nostre realizzazioni
Se dovete ristrutturare un appartamento o state cercando e volete una consulenza sull'acquisto casa, contattateci per un preventivo gratuito:
Progettazione degli interni e ristrutturazioni | Silvia Lagori Architetto Milano
Studio di Architettura degli Interni e Design
Progettazione e Ristrutturazioni | Pratiche comunali - catastali e certificazioni energetiche
Siamo un gruppo di professionisti, specializzati in diversi settori, in cui ciascun tecnico porta le proprie conoscenze tecniche ad ausilio degli altri, allo scopo di garantire la miglior riuscita di un progetto.
Ci trovate in centro a Milano, in via Niccolini 2 a Milano (zona Sarpi - Sempione - Moscova - Arco della Pace)
Partendo dalla vostra idea, la sviluppiamo e la verifichiamo seguendo le normative. Delineato il progetto esecutivo, ottenuti i permessi comunali e selezionata con voi l'impresa, con la Direzione Lavori eseguiamo la ristrutturazione.
Vi mettiamo a disposizione imprese e gli artigiani di fiducia, dei quali abbiamo già constatato l'ottimo operato.
Oltre alle ristrutturazioni a Milano (in Italia e all'estero) ci occupiamo anche di pratiche sia comunali che catastali, come cambi di destinazione d'uso, sanatorie per lavori realizzati senza permessi, volture per successione o compravendita e forniamo anche assistenza/consulenza nell'acquisto di una casa/appartamento, accompagnando i clienti nelle visite agli immobili e fornendo un parere tecnico sulle potenzialità dell'immobile e sullo stato
Contattateci senza impegno via